Lezioni di Primo Soccorso

Presentato all'IC A. Gramsci il percorso formativo sperimentale sul primo soccorso alla secondaria di primo grado. Le nozioni di primo soccorso sono fondamentali per formare cittadine e cittadini attivi e consapevoli; insegnare tecniche primo soccorso nelle scuole fa la differenza per ridurre drasticamente eventi drammatici.

Croce Rossa classi terze Croce Rossa classi terze

Organizzate dal prof. Ferro Stefano, referente della salute dell'istituto, in collaborazione con gli insegnanti di ed. fisica Marco Guerra e Stefano Arrighetti, le lezioni di primo soccorso hanno visto coinvolte le classi terze della secondaria nel mese di marzo e riprenderanno nel prossimo mese di maggio. Gli alunni di terza hanno imparato a riconoscere le situazioni di pericolo e le circostanze che richiedono l’intervento di un adulto o dell’ambulanza, hanno appreso il funzionamento e l’utilizzo di un defibrillatore e imparato le manovre di primo soccorso come il massaggio cardiaco, la disostruzione delle vie aeree e di primo soccorso nel trauma.

Croce Rossa classi terze

Pubblicato il 02-04-2024