Ringraziamenti colletta alimentare
Quest'anno con gioia ed entusiasmo abbiamo partecipato alla raccolta di cibo promossa dal Banco Alimentare. Condividiamo con tutti i ringraziamenti pervenuti per il successo dell'iniziativa:
Alla c.a. della Prof.ssa Rinna, Dirigente Scolastica IC Gramsci di Camponogara
La 28a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare si è chiusa con un risultato straordinario: nel Veneto sono state raccolte in un solo giorno 605 tonnellate di cibo grazie all’impegno di 15.000 volontari, con un aumento rispetto all’anno scorso del 3,5% (80 ton. nella Provincia di Venezia, con un incremento del 5%).
Un risultato che speravamo buono, ma che in un momento segnato dalla carenza di alimenti, ancora una volta ha superato le aspettative e ci ha stupito per la grande solidarietà di chi ha donato.
Ma oltre ai volontari presenti nei supermercati, questo risultato è stato raggiunto grazie anche ai numerosi partner che ci hanno supportato in molti modi (stoccaggio, trasporti, donazioni, ecc…)
Il Papa ci invita ad aprire il cuore e le mani per accogliere e condividere, riconoscendo nei più fragili un bisogno che interpella ciascuno di noi.
Per questo mi sento di ringraziarvi personalmente per aver realizzato in corrispondenza della Colletta Nazionale la Colletta Scolastica nei vari plessi del vostro Istituto.
L'impegno della dirigenza, degli insegnanti e la partecipazione dei ragazzi e delle loro famiglie, hanno permesso di raccogliere circa 1100kg di beni alimentari contribuendo, assieme a quanto raccolto nei supermercati, al successo della Colletta Alimentare.
I prodotti donati saranno distribuiti nelle prossime settimane alle 463 organizzazioni partner territoriali, tra mense per i poveri, case famiglia, comunità per minori e centri d’ascolto, raggiungendo oltre 85.500 persone in difficoltà.
Grazie anche a nome di tutte queste persone.
Con gratitudine,
Il Presidente
Adele Biondani
Pubblicato il 17-12-2024