imagealt

Alunni con disabilità

                              

CONSENSO ALLA TRASMISSIONE DOCUMENTAZIONE AD ALTRO ISTITUTO PRO INCLUSIONE SCOLASTICA

                       

CRONOPROGRAMMA PER L'INCLUSIONE SCOLASTICA

Il Cronoprogramma, concordato tra Ufficio Scolastico Territoriale di Venezia e le AULSS 3 Serenissima e AULSS 4 Veneto Orientale, riassume in forma sintetica le azioni previste dalla normativa vigente, raggruppandole nei tre livelli fondamentali che concorrono alla qualità dell’inclusione scolastica nelle scuole del territorio: didattica, organizzazione interna, rapporti interistituzionali.

                            

MIUR_LINEE GUIDA PER L'INTEGRAZIONE ALUNNI CON DISABILITA' - 2009

                             

MODULISTICA RAPPORTI SERVIZIO N.P.I.

                                             

MODELLO PEI su ICF

L' ICF è la classificazione del funzionamento, disabilità e della salute, in inglese International Classification of Functioning, Disability and Health, promossa dall' Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). 

L'ICF è strutturato in 4 principali componenti:

  • Funzioni corporee
  • Strutture corporee
  • Attività (Attività e partecipazione in relazione a capacità e performance)
  • Fattori ambientali

Sulla base di queste componenti è stato redatto il modello di PEI proposto in visione ai docenti.

Il modello sarà oggetto di analisi da parte del gruppo H di istituto.

                                     

MODELLO PEI D'ISTITUTO

                                 

PROTOCOLLI ACCOGLIENZA

I protocolli sono adottati per un anno, in via sperimentale, per testarne la validità e completezza. Al termine potranno subire integrazioni e modifiche.

                                 

Modulistica GLI - Gruppi di lavoro per l'inclusione



Pubblicato il 18-04-2023