DSA

MODULISTICA E PROTOLLO D'INTESA FRA REGIONE VENETO E USR VENETO SULL'IDENTIFICAZIONE PRECOCE DEGLI ALUNNI CON D.S.A.

Si allega il Protocollo d'intesa firmato il 10 febbraio 2014, fra la Regione Veneto e l'USR del Veneto, per l'identificazione precoce dei casi di DSA nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.

Il protocollo prevede le procedure che i docenti devono seguire in caso di segnalazione delle difficoltà alla famiglia e ai servizi e fornisce gli strumenti e la modulistica da usare.

In allegato:

1. Protocollo di Intesa per le attività di identificazione precoce dei casi sospetti di DSA
  2. Allegato A1: schema tipo di relazione sulle difficoltà di apprendimento e segnalazione ai servizi territoriali ( scuola infanzia)
  3. Allegato A2: schema tipo di relazione sulle difficoltà di apprendimento e segnalazione ai servizi territoriali ( primo anno scuola primaria)
  4. Allegato A3: Linee guida Regionali per le attività di identificazione precoce dei casi sospetti DSA
  5. Allegato A4: osservazioni sistematiche di rilevazione precoce e attività di recupero (infanzia)
  6. Allegato A5: osservazioni sistematiche di rilevazione precoce e attività di recupero (primaria)
  7. Allegato A6: schema di rilevazione precoce delle  difficoltà di apprendimento- descrizione analitica- per le famiglie (scuola infanzia)
  8. Allegato A7: schema di rilevazione precoce delle  difficoltà di apprendimento- descrizione analitica- per le famiglie (scuola primaria)