DSA
- Linee guida per il diritto alla studio degli alunni e degli studenti con DSA
- PDP CTI dislessia IC GRAMSCI
- PROGETTO ACCOGLIENZA ISTITUTO
- Quaderno operativo
MODULISTICA E PROTOLLO D'INTESA FRA REGIONE VENETO E USR VENETO SULL'IDENTIFICAZIONE PRECOCE DEGLI ALUNNI CON D.S.A.
Si allega il Protocollo d'intesa firmato il 10 febbraio 2014, fra la Regione Veneto e l'USR del Veneto, per l'identificazione precoce dei casi di DSA nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.
Il protocollo prevede le procedure che i docenti devono seguire in caso di segnalazione delle difficoltà alla famiglia e ai servizi e fornisce gli strumenti e la modulistica da usare.
In allegato:
- Protocollo di Intesa per le attività di identificazione precoce dei casi sospetti di DSA
- Allegato A1: schema tipo di relazione sulle difficoltà di apprendimento e segnalazione ai servizi territoriali ( scuola infanzia)
- Allegato A2: schema tipo di relazione sulle difficoltà di apprendimento e segnalazione ai servizi territoriali ( primo anno scuola primaria)
- Allegato A3: Linee guida Regionali per le attività di identificazione precoce dei casi sospetti DSA
- Allegato A4: osservazioni sistematiche di rilevazione precoce e attività di recupero (infanzia)
- Allegato A5: osservazioni sistematiche di rilevazione precoce e attività di recupero (primaria)
- Allegato A6: schema di rilevazione precoce delle difficoltà di apprendimento- descrizione analitica- per le famiglie (scuola infanzia)
- Allegato A7: schema di rilevazione precoce delle difficoltà di apprendimento- descrizione analitica- per le famiglie (scuola primaria)
Pubblicato il 18-04-2023