Giornate dello Sport

Ogni anno presso la scuola secondaria di primo grado vengono svolte numerose attività sportive che culminano poi nelle ormai celebri Giornate dello Sport. Vengono chiamati presso il nostro istituto gli esperti di atletica, del Basket Riviera, della Laguna Volley e sono organizzate delle lezioni di tennis al circolo tennistico del comune di Camponogara.

"Lo sport è una cosa molto importante sia a livello di salute e sia a livello di comunicazione. Si dice che lo sport aiuti a socializzare, a confrontarsi e ad esprimere le proprie emozioni. Sul fatto di socializzare sono pienamente d’accordo perché molti ragazzi, bambini o adulti non parlano o non riescono bene a relazionarsi con le persone. In questo modo, facendo principalmente sport di squadra, ci si può aprire di più e ci si relaziona di più con le persone che ti circondano. Anche sul fatto di esprimere le proprie emozioni, sono d’accordo. Fare sport dopo una giornata impegnativa o pesante di lavoro o di scuola, aiuta molto a liberare la mente dalle cose negative e pensare solamente alle cose che ti fanno essere più felice."

"Tutti gli sport hanno la propria importanza e la propria difficoltà, ma ognuno è bello a modo suo. Non ci sono sport belli o meno. Ci possono essere sport di gruppo o individuali, ci possono essere sport leggeri e altri un po’ più impegnativi. Insomma ogni sport è unico a modo suo."

Pubblicato il 05-07-2024