Secondaria

Life Skills Education

Anno:

2018-2019

La scuola si propone di sviluppare negli studenti la capacità di prendere decisioni e di risolvere problemi con senso critico, con una comunicazione efficace e soprattutto con la capacità di relazionarsi con gli altri.

Smoke free class - 2016/2017

Cari ragazzi,

anche quest’anno la Regione Veneto - in collaborazione con L’ULSS 3 Serenissima e il SEPS, settore educazione e promozione salute - ha comunicato i dati delle classi vincitrici del concorso: Smoke free class.

Rivolto alle prime che, vi partecipano elaborando disegni/slogan antifumo, Smoke free class competition, è un progetto di prevenzione del tabagismo nelle scuole, in parte finanziato dalla Commissione Europea, con tre obiettivi fondamentali:

1) Prevenire o ritardare l’inizio dell’abitudine al fumo tra i giovani;

2) Eliminare o ridurre il consumo di sigarette tra coloro che già fumano;

3) Promuovere l’immagine positiva del non fumatore.

Per l’Istituto Comprensivo Statale “A. Gramsci” di Camponogara la classe vincitrice è stata la 1^B che con il disegno slogan “Per il mio veleno esiste l’antidoto…per il veleno del fumo NO!!!” si è aggiudicata l’ingresso omaggio alla piscina esterna di Dolo.