Disegna un CD

Disegna un....CD - 2019

Si è ripetuto, anche quest’anno, il concorso “DISEGNA UN CD” con una buona partecipazione di studenti delle varie classi.

La selezione delle opere vincitrici è stata difficile perché tutte avevano un tocco di originalità e creatività.

Al termine, è risultata vincitrice la copertina disegnata da EMMA GOBBATO, della classe 1 C,  a seguire due copertine si aggiudicano il secondo premio e altre due il terzo premio.

Complimenti a Emma e a tutti gli altri.

DISEGNA UN...CD - 2018

Al termine, è risultata vincitrice la copertina disegnata da MATTEO FABRIS, della classe 2 C,  a seguire parimerito le altre tre copertine qui sotto esposte.

Complimenti a Matteo!

DISEGNA UN...CD - 2017

Al termine,

è risultata vincitrice la copertina disegnata da GIULIO BOLDRIN, della classe 1 C, che in una colorata cornice ha rappresentato alcuni particolari degli strumenti musicali, dimostrando un ottimo senso della composizione artistica.

Complimenti a Giulio!

DISEGNA UN...CD - 2015

Anche quest'anno gli studenti si sono impegnati nella realizzazione della copertina del CD che contiene il Concerto di Natale 2015 dell'Orchestra Gramsci.

Fra le molte opere belle, originali e simpatiche, è stata scelta quella di Silvia M., della classe II D, che potete vedere qui sotto.

Con originalità ha rappresentato i 4 strumenti musicali in una composizione equilibrata e armonica.

Complimenti a Silvia!

Disegna un...CD - 2014

Siamo giunti anche quest'anno nell'imminenza del tradizionale Concerto di Natale offerto dai ragazzi della scuola secondaria "A. Gramsci" ad indirizzo musicale.

Il Concerto si terrà giovedì 18 dicembre, alle ore 18:30, nella chiesa parrocchiale di Premaore.

Il concerto sarà registrato in CD che poi potrà essere acquistato. I proventi della vendita serviranno a finanziare le attività musicali della scuola.

La scuola ha bandito un concorso di idee per illustrare la copertina del CD con il Concerto Natalizio 2014.

Possono partecipare tutti gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di I grado.

La migliore idea sarà utilizzata per confezionare il CD e l'opera sarà pubblicata anche nel sito della scuola.

La scelta verrà operata da una commissione interna, composta dalla Dirigente Scolastica, da due docenti di strumento e da un docente della scuola secondaria.

La proclamazione del vincitore avverrà venerdì 19 dicembre 2014.

Al vincitore spetta l'onore di veder pubblicizzato il proprio nome nella copertina del CD e nel sito della scuola, oltre a ricevere un piccolo omaggio.

Pubblicato il 04-04-2023